Cittadini del Mondo

Via Kennedy, 24 - Ferrara
Tel. 0532.764334

Italiano per stranieri

Lunedì         17:00-18:30
Martedì        17:00-18:30
Mercoledì    17:00-18:30
Giovedì        17:00-18:30
Venerdì        17:00-18:30

Attività doposcuola

Martedì    14:30 - 17:00
Giovedì    14:30 - 17:00

Ginnastica donne

non abbiamo ancora inziato il corso
ma si può iscriversi

Palestra via Ortigara 14

Occhioaimedia .org

occhioaimedia.org

litalia_sonoancheio

secondegenerazioni.it

 

 

arcoiris

   Dal 14 gennaio la vita emarginata di noi magrebini, stranieri, nord africani, extracomunitari, spazzini, universitari, operai e dottori è svanita al grido di Rivoluzione! Mi danno pacche sulle spalle, incrociando il mio velo per strada mi sorridono e da lontano mi gridano "resistete!!".  Le nostre bandiere non sono più simbolo di inciviltà e terrorismo..persino il nostro essere musulmani è ignorato; e noi, non abbiamo più la testa curva e non giriamo in gruppo per sentirci più forti. Ora sfidiamo l'impiegato della banca e i nostri coetanei con lo sguardo fiero e orgoglioso. Ci sentiamo finalmente alla pari. 

   Abbiamo conquistato il nostro posto nella storia, verremo ricordati non come appartenenti al più grande movimento terroristico degli ultimi secoli, bensì come lottatori, conquistatori della più difficile democrazia e primi rivoluzionari del secondo millennio..I nostri popoli hanno fatto la storia. I nostri popoli...non noi. Io NON ho fatto la storia..NON ho rischiato il mio lavoro, non ho rischiato di essere imprigionata e imbavagliata, non ho rischiato la vita e neanche un mal di testa a forza di pensare alla rivoluzione. Una cosa l'ho fatta però: ho speso un'ora al giorno della mia vita, dal 14 gennaio, a guardare il mio popolo fare la storia.

 

   Io NON ho fatto la rivoluzione, NON ho fatto la storia e NON ho fatto il mio dovere. Camminerò a testa alta solamente quando sarò in grado di non far dimenticare a me stessa che se voglio fare la storia devo essere la prima ad alzarsi e dire Basta! ,

 senza aspettare che qualcun altro lo faccia per me..(con il rischio di aspettare altri 30 anni).

Quindi io ora dico BASTA! 

Io NON ho fatto la storia del mio popolo arabo..ma sono ancora in tempo a fare la storia del mio popolo italiano.

                                                                                                       Zineb Naini  

Se non ora quando? MOBILITAZIONE DELLE DONNE

Cittadini del Mondo