Cittadini del Mondo - Via Kennedy, 24 - Ferrara - Tel. 05321717098

Corso di Lingua Italiana

Si avvisa che il corso di lingua italiana inizierà lunedì 11 ottobre 2021.
Lezioni tutti i giorni dalle 17:00 alle 18:30. L'accesso consentito solo con il green pass e l'obbligo di mascherina.
Per l'iscrizione e tutte le altre informazioni, si prega di chiamare il numero 0532 171 7098 o di scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Nel caso in cui scatti la segreteria, verrete ricontattati il prima possibile da un nostro volontario.

Di seguito, è riportata la modalità di svolgimento delle lezioni. Si raccomanda di leggere attentamente e rispettare tutte le regole stabilite e riportate sotto.


IL CORSO

Ogni anno, viene organizzato un corso di lingua italiana, tenuto gratuitamente da insegnanti volontari e mirano all'apprendimento orale e scritto della lingua italiana, con importanti momenti di conversazione e scambio culturale. 
Il corso è offerto gratuitamente ed è aperto a tutti.

Per l'iscrizione, è prevista una quota di €5 all'anno ed è valido per un intero anno scolastico (settembre-giugno).

A causa dell'attuale situazione di emergenza sanitaria, è stata definita la seguente modalità di svolgimento.
Per assicurare l'adeguato distanziamento, saranno ammessi solo e soltanto 10 studenti all'interno del centro, che seguiranno la lezione in presenza. Nel caso si presentino più di 10 studenti, verra svolto un secondo turno di lezione.

Vi ricordiamo che per accedere alle lezioni è obbligatorio essere in possesso della personale certificazione verde (green pass) attestante o l’avvenuta vaccinazione (almeno la prima somministrazione), o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti, o la guarigione da Covid-19 entro i 6 mesi precedenti. Il personale incaricato verificherà il possesso della Certificazione Verde da parte del soggetto mediante l’applicazione “VerificaC19”.

L’attività di verifica delle certificazioni non comporta, in alcun caso, la raccolta dei dati dell’intestatario in qualunque forma. Il delegato al controllo non può fotocopiare pass o documenti di identità né salvare file su supporti elettronici. L’oggetto dell’attività di verifica è solo ed esclusivamente il controllo dell’autenticità, validità e integrità della certificazione, e conoscere le generalità dell’intestatario, senza rendere assumere o conservare alcuna informazione. Si ringrazia sin da ora per la collaborazione.

Inoltre, rimangono valide le seguenti regole di prevenzione Covid-19:
1) indossare la mascherina per tutta la durata della lezione.
2) mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro.
3) pulire le mani con il gel sanificante.

L'Associazione Cittadini Del Mondo si riserva il diritto di vietare l'accesso agli individui che non siano in possesso del green pass e che presentino i sintomi simil-influenzali (come tosse, mal di gola e febbre).
Nel caso di sintomi riconducibili a infezione da Covid-19, si chiede la cortesia di non presentarsi al centro e di contattare il prima possibile le autorità sanitarie.


QUANDO

Le lezioni si tengono dalle 17.00 alle 18.30, tutti i giorni da lunedì a venerdì, seguendo il calendario scolastico statale.


DOVE

Tutte le lezioni vengono svolte presso la sede dell'Associazione Cittadini Del Mondo, nel pieno rispetto delle regole di prevenzione COVID19.

Via John F. Kennedy, 24
44122 Ferrara FE


Logo Cittadini del Mondo
Via John Fitzgerald Kennedy, 24
44122, Ferrara, FE
Tel: 05321717098
C.F. 93022650381

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.