Morti e ancora morti!
Cittadini del Mondo condanna gli atroci atti di violenza commessi in questi giorni contro i civili israeliani - bambini, donne e uomini - e contro i civili palestinesi, - bambini, donne e uomini - uccisi indiscriminatamente dai bombardamenti aerei.
Morti e ancora morti!
comunicato, palestina, israele
Leggi tutto: Morti e ancora morti!
- Visite: 3079
Flash mob - Naufragio di Kalamata
NAUFRAGIO DI KALAMATA
BASTA MORTI IN MARE
FLASH MOB martedì 20 giugno ore 18 piazza Savonarola
A pochi mesi dalla tragedia di Cutro ci troviamo ancora una volta a chiedere: perché non sono stati salvati?
La strage avvenuta al largo delle coste greche, con centinaia di donne, uomini e bambini morti, rappresenta l'ennesima, inaccettabile tragedia annunciata, risultato delle politiche ipocrite e ciniche di chiusura, dei respingimenti e dell'esternalizzazione delle frontiere della Fortezza Europa.
immigrazione, naufragio, rifugiati, lutto
Leggi tutto: Flash mob - Naufragio di Kalamata
- Visite: 3788
LE CONSEGUENZE DELL'ODIO
Da nessuna parte nei reportages il legame fra questo atroce atto di violenza e gli anni di incitamento all'odio contro gli stranieri nel discorso politico-mediatico italiano. Occhio alla campagna elettorale.
discriminazione, violenza razziale
- Visite: 3740
PERICOLO TASER
Sabato scorso alla stazione di Ferrara un ragazzo è caduto per terra e si è ferito dopo essere stato colpito da un poliziotto con un taser.
Nonostante la confusione mediatica sulle dinamiche dell'episodio (è difficile capire come una persona possa essere sia in coma etilico che capace di aggredire), fatto sta che il ragazzo è stato portato in ospedale in ambulanza.
- Visite: 4435
Flash Mob per Mimmo
Nel 2014, insieme ad altre organizzazioni con il nome collettivo “Italiani d.o.c. (di Diversa Origine Culturale), abbiamo invitato a Ferrara Domenico Lucano il sindaco di Riace citato in molte occasioni come il miglior sindaco d'Italia. La presenza di richiedenti asilo, recentemente arrivati dalla Libia, faceva discutere e noi volevamo conoscere il famoso “modello Riace”. Il 14 aprile alla Sala Estense, insieme allo scrittore Tahar Lamri e Rania Guembura, per Cittadini del Mondo-Occhio Ai Media, Mimmo è intervenuto ed ha raccontato l'accoglienza dei migranti nelle case dismesse abbandonate dagli emigrati italiani e l'integrazione con la popolazione locale attraverso varie attività artigianali. Un progetto bellissimo per i migranti e gli abitanti del posto, funzionante nonostante i ritardi dei rimborsi statali.
Leggi tutto: Flash Mob per Mimmo
- Visite: 2668