Cittadini del Mondo - Via Kennedy, 24 - Ferrara - Tel. 05321717098

Flash mob - Naufragio di Kalamata

NAUFRAGIO DI KALAMATA

BASTA MORTI IN MARE

Giornata mondiale dei rifugiati
FLASH MOB martedì 20 giugno ore 18 piazza Savonarola


A pochi mesi dalla tragedia di Cutro ci troviamo ancora una volta a chiedere: perché non sono stati salvati?
La strage avvenuta al largo delle coste greche, con centinaia di donne, uomini e bambini morti, rappresenta l'ennesima, inaccettabile tragedia annunciata, risultato delle politiche ipocrite e ciniche di chiusura, dei respingimenti e dell'esternalizzazione delle frontiere della Fortezza Europa.

immigrazione, naufragio, rifugiati, lutto

Leggi tutto: Flash mob - Naufragio di Kalamata

  • Visite: 1619

PERICOLO TASER

Sabato scorso alla stazione di Ferrara un ragazzo è caduto per terra e si è ferito dopo essere stato colpito da un poliziotto con un taser. 
Nonostante la confusione mediatica sulle dinamiche dell'episodio (è difficile capire come una persona possa essere sia in coma etilico che capace di aggredire), fatto sta che il ragazzo è stato portato in ospedale in ambulanza.

forze dell'ordine

Leggi tutto: PERICOLO TASER

  • Visite: 2290

Flash Mob per Mimmo

LA SOLIDARIETÀ NON E' REATO

Nel 2014, insieme ad altre organizzazioni con il nome collettivo “Italiani d.o.c. (di Diversa Origine Culturale), abbiamo invitato a Ferrara Domenico Lucano il sindaco di Riace citato in molte occasioni come il miglior sindaco d'Italia. La presenza di richiedenti asilo, recentemente arrivati dalla Libia, faceva discutere e noi volevamo conoscere il famoso “modello Riace”. Il 14 aprile alla Sala Estense, insieme allo scrittore Tahar Lamri e Rania Guembura, per Cittadini del Mondo-Occhio Ai Media, Mimmo è intervenuto ed ha raccontato l'accoglienza dei migranti nelle case dismesse abbandonate dagli emigrati italiani e l'integrazione con la popolazione locale attraverso varie attività artigianali. Un progetto bellissimo per i migranti e gli abitanti del posto, funzionante nonostante i ritardi dei rimborsi statali.

Leggi tutto: Flash Mob per Mimmo

  • Visite: 2070

Logo Cittadini del Mondo
Via John Fitzgerald Kennedy, 24
44122, Ferrara, FE
Tel: 0532764334
C.F. 93022650381

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.